COMUNICATO


HAMLET AGAiN!  nasce dall'interazione tra il Collettivo CERCLE, gruppo multidisciplinare di arti visive e performative con sede a Roma, che da sempre si occupa di sviluppare nuovi linguaggi artistici attraverso il coinvolgimento diretto del pubblico e l'utilizzo di spazi di fruizione artistica alternativi, e la compagnia ToutFaitMain, con sede a Ginevra.


HAMLET again è un progetto di sperimentazione e di riflessione sul ruolo del teatro nella società contemporanea.Come pièce di teatro sul teatro la tragedia del principe di Danimarca viene qui presentata con freddezza scientifica, cercando di rinunciare a priori a fornirne una ennesima rilettura o non rilettura.

TIME IS OUT OF JOINT! Nello svolgersi dell'opera il tempo reale diventa finzione, in una unità di tempo profondamente radicata nel suo momento esclusivo della rappresentazione.
Il progetto sfida le regole del tempo, con un cast generosissimo costituito da 13 attori e diversi altri professionisti tra artisti visivi e tecnici.

Tutto è presentato aldilà di ogni convenzione, dai costumi agli oggetti di scena, così come il movimento degli attori, nel loro costante dispiegamento sul palcoscenico. La presenza di una scultura lignea si collocherà nell'orizzonte di uno Stato in cenere, ove una luce, intrappolata in un barile di petrolio sospeso nell'aria e manovrata dagli stessi attori, rivelerà lo spazio insieme con il tempo, nel suo periodo di oscillazione.

PRODUZIONE: CieToutFaitMain - CERCLE Collective - Teatro Tor Bella Monaca
REGIA: Souphiène Amiar
ASSISTENTE: Alberto Puxeddu
SCULTURE: Pino Genovese
FILM MAKER: Antonio Fasolo, Federico Fornaro.
COSTUMI: Marina Sciarelli
TECNICA: Ambramà
FOTOGRAFIA: Stefano Rana
ATTORI: Souphiène Amiar, Emiliano Campagnola, Livia Caputo, Diego Deidda, Roberta Gentili, Marco Mancini, Giulia Ogrizek, Michael Ounsa, Alberto Puxeddu, Stefano Rana, Pamela Vicari, Roberto Zorzut.






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.